Avanguardia Medica

Termini & Condizioni

L’applicazione mobile MediPhonica (di seguito anche l’ “App”) è gestita da AVANGUARDIA MEDICA srl (c.f./p.iva: 04446750236), con sede legale in Via Leone Pancaldo 68, 37138 Verona. I servizi offerti dall’App sono regolati dalle seguenti condizioni generali di servizio (di seguito anche “Termini e Condizioni” o “Condizioni Generali”).

Art. 1 – Definizioni e oggetto del servizio

1.1 Ai fini dell’applicazione e dell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali, i termini elencati in appresso avranno, indipendentemente dall’uso del singolare o del plurale, il significato di seguito riportato:

  1. “Contratto”: le presenti Condizioni Generali, unite alla “Conferma d’Ordine” unitariamente ed indivisibilmente intesi;
  2. “Contratto di vendita online MEDIPHONICA”: il contratto a distanza avente per oggetto servizi medici stipulato tra AVANGUARDIA MEDICA srl ed un Cliente finale nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da AVANGUARDIA MEDICA srl;
  3. “Fornitore”: AVANGUARDIA MEDICA srl (c.f./p.iva: 04446750236), con sede legale in Via Leone Pancaldo 68, 37138 Verona;
  4. “Cliente” o “Utente” o “Beneficiario”: qualunque persona fisica che acquista servizi o che si vede riconosciuta la disponibilità dei servizi offerti da AVANGUARDIA MEDICA srl (come nel caso di contratto stipulato nell’interesse del soggetto minore);
  5. “Servizi”: i servizi garantiti dal Fornitore descritti nelle presenti condizioni;
  6. “Parti”: il Fornitore e l’Utente/Cliente/Beneficiario congiuntamente intesi.
 

1.2 Le Condizioni Generali di Servizio – disponibili in favore del Cliente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003 – hanno per oggetto l’erogazione di servizi di telemedicina rivolti ad individui e collettività, mediante una piattaforma online ovvero un’app mobile che utilizza la tecnologia per fornire un servizio di telemedicina agli utenti.

 

AVANGUARDIA MEDICA srl è un Centro Erogatore di servizi sanitari, autorizzato dalla Regione del Veneto alla erogazione di prestazioni di medicina generale in regime privato presso MEDICA LINE Srl in via Regno Unito 8, Castelfranco Veneto (TV).

 

1.3 AVANGUARDIA MEDICA srl, per garantire la propria offerta, ha costituito e organizzato una rete di medici e professionisti sanitari (di seguito anche “Professionisti Sanitari” o semplicemente “Professionisti”) impiegati al fine di consentire con efficienza l’erogazione di particolari servizi di telemedicina in favore dei pazienti aderenti. Tutti i Professionisti Sanitari impiegati da AVANGUARDIA MEDICA srl sono iscritti ai relativi Ordini professionali di appartenenza. L’incontro (telematico) tra Utenti e Professionisti avviene da remoto via telefono o video.

 

1.4 AVANGUARDIA MEDICA srl offre ai Beneficiari i seguenti servizi di telemedicina:

  1. accesso virtuale ed immediato a medici di medicina generale;
  2. tele/video consulti di medicina generale, via video e via telefono;
  3. prescrizione farmaceutica da remoto;
  4. refertazione da remoto;
Art. 2 – Conclusione del contratto – Accettazione delle condizioni di vendita

2.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso e la registrazione all’App mobile da parte del Cliente, seguendo attentamente le indicazioni e le procedure guidate previste nelle varie schermate e quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali.

 

2.2 In seguito alla registrazione sull’App l’Utente riceverà un’e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo (di seguito anche “Conferma d’ordine”).

 

2.3 La fornitura dei Servizi da parte del Fornitore è subordinata all’accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte dell’Utente.

 

2.4 Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate attentamente dall’Utente, prima della creazione del proprio account. L’inoltro della Conferma d’ordine, pertanto, implica la completa conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Il Cliente con l’invio telematico della Conferma d’ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Fornitore, le Condizioni Generali e di pagamento contenute nelle presenti condizioni, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che AVANGUARDIA MEDICA srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 Le presenti Condizioni Generali sono valide dal giorno 01/11/2024 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento dal Fornitore il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web e dell’app mobile.

2.6 Le operazioni di vendita sono regolate per il Cliente dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, per le quali si rimanda alla relativa specifica informativa.

Art. 3 – Prezzi di vendita – Modalità di acquisto – Durata

3.1 I servizi e le condizioni di vendita pubblicate sul sito https://www.avanguardiamedica.it/ e sull’APP MediPhonica costituiscono per il Cliente offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesse, oltre che della “privacy policy”, che il Cliente manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line che si perfeziona seguendo le istruzioni a video.

3.2 I clienti individuali possono pagare un abbonamento annuale o mensile utilizzando la modalità di pagamento con carta di credito, ApplePay, GooglePay o PayPal. Il prezzo di ciascun servizio è sempre riepilogato prima dell’acquisto.

3.3 Il recesso dal servizio è sempre possibile, la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo non potranno formare oggetto di rimborso.

3.4 Alla scadenza dell’abbonamento, il Servizio si intenderà tacitamente e automaticamente rinnovato, salvo l’Utente effettui la disdetta secondo le modalità prescritte dalle presenti condizioni. 

Art. 4 – Modalità di erogazione del servizio

4.1 Come funziona il servizio e registrazione dell’Utente:

  1. In fase di registrazione, viene chiesto all’Utente di selezionare la tipologia di abbonamento, tra “abbonamento annuale” e “abbonamento mensile”.
  2. L’Utente una volta registrato potrà fruire immediatamente dei servizi offerti.
  3. Il servizio di consulto medico si svolge a seguito della richiesta del cliente il quale viene immediatamente indirizzato in una sala d’attesa virtuale, dalla quale potrà accedere ad un teleconsulto o videoconsulto con il primo medico disponibile, entro un massimo di 60 minuti[1] .
  4. L’Utente durante il Consulto potrà caricare i documenti clinici che siano stati richiesti dal medico ovvero che ritenga utili per la buona riuscita del Consulto.[2] [3] [4] [5]
  5. Il Consulto con un soggetto minorenne dovrà essere sempre effettuato in presenza del genitore o del tutore che si assume tutte le responsabilità inerenti.
  6. L’Utente prende atto che i servizi non costituiscono, né possono essere considerati quale un’alternativa a (o sono da intendersi come equivalenti a) servizi di intervento medico di urgenza. In caso di urgenza, infatti, si invita il paziente a contattare tempestivamente il numero 118 o recarsi presso un servizio di pronto soccorso.

4.2 Chi può accedere al servizio:

Potranno accedere al Servizio i seguenti Beneficiari:

  • L’Utente individuale beneficiario e acquirente del servizio il quale stipulerà con Avanguardia Medica srl un accordo completo di tutte le condizioni contrattuali e di servizio previste. Nel contratto sono indicati i servizi previsti, le condizioni di utilizzo, la durata, i corrispettivi e le altre condizioni essenziali.
  • Il/la figlio/a minore dell’Utente individuale beneficiario il quale potrà stipulare – in qualità di genitore esercente la responsabilità genitoriale – con Avanguardia Medica srl un accordo completo di tutte le condizioni contrattuali e di servizio previste. Nel contratto sono indicati i servizi previsti, le condizioni di utilizzo, la durata, i corrispettivi e le altre condizioni essenziali.
 

I Servizi non devono essere utilizzati dagli Utenti che:

  • Abbiano bisogno di trattamento ospedaliero;
  • Mostrano sintomi gravi che possano comportare un pericolo imminente per la vita o lo stato di salute (a mero titolo esemplificativo: non coscienti, con reazioni allergiche gravi, emorragie incontrollate);
  • Soffrano di uno o più dei seguenti sintomi o che abbisognano di assistenza medica in relazione, ad esempio, ad una delle seguenti problematiche: Improvviso forte dolore toracico; Aritmie; Improvviso fiato corto; Improvviso forte dolore allo stomaco; Vomito persistente; Avvelenamento da droghe, agenti chimici o gas; Ustioni intense; Colpi di sole; Corpo freddo; Cadute dall’alto; Incidenti stradali; Scosse elettriche; Annegamento e altre Patologie gravi accertate.

L’Utente prende atto e dichiara di essere pienamente consapevole che il consulto a distanza non è uno strumento adatto a gestire situazioni di emergenza e non sostituisce una visita del Medico alla presenza dell’Utente; in caso di emergenza, l’Utente deve immediatamente chiamare il 118 o recarsi in Pronto Soccorso; Un eventuale ritardo nella fornitura del Consulto così come l’impossibilità di accedere al servizio per ragioni tecniche di qualsiasi natura non comporta responsabilità per AVANGUARDIA MEDICA srl né per il Medico per le conseguenze che possano derivare all’Utente da tale situazione di ritardo.

4.3 Livelli di servizio:

AVANGUARDIA MEDICA srl si assume l’impegno di effettuare i Servizi con le seguenti tempistiche:

  1. Servizi attivi sempre (24 ore su 24, 7 giorni su 7).
  2. Richiesta di un teleconsulto o videoconsulto immediato con il primo medico disponibile con la funzione: entro 15 minuti.
  3. Refertazione della visita da parte del medico: entro 24 ore dalla prestazione.
  4. Prescrizione farmaceutica e specialistica a fronte di una richiesta da parte dell’Utente, soggetta alla valutazione del medico: entro 3 ore lavorative.
Art.5 – Garanzie e responsabilità

5.1 AVANGUARDIA MEDICA srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 AVANGUARDIA MEDICA srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente eventualmente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 AVANGUARDIA MEDICA srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. AVANGUARDIA MEDICA srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

5.4 AVANGUARDIA MEDICA srl si premura di selezionare accuratamente i Professionisti attraverso uno o più colloqui di selezione e verificando la veridicità delle informazioni riportate, come ad esempio attraverso il controllo dell’iscrizione all’Ordine dei Medici. I Professionisti sono unici responsabili dei servizi erogati e della protezione dei dati personali e dei dati relativi allo stato di salute degli Utenti e il cliente è consapevole ed accetta che AVANGUARDIA MEDICA srl è sollevato da qualsiasi responsabilità che non rientri in quelle indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e in quelle descritte dalla Privacy Policy di AVANGUARDIA MEDICA srl.

5.5 AVANGUARDIA MEDICA srl è responsabile del buon funzionamento della piattaforma che favorisce la domanda e l’offerta di aiuto medico. Tuttavia, non sarà responsabile per disfunzioni o sospensioni del servizio dovute a causa di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, malfunzionamenti dell’hosting, della rete internet, dell’e-mail provider etc.).

5.6 Nel caso in cui AVANGUARDIA MEDICA srl dovesse essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti della piattaforma, le parti convengono che il risarcimento del danno sarà limitato esclusivamente alla restituzione di importi già pagati per servizi non usufruiti, senza possibilità del risarcimento di alcun danno ulteriore, diretto o indiretto.

Art. 6 – Obblighi del cliente

6.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del servizio oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da AVANGUARDIA MEDICA srl, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Per l’effetto, il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla relativa stampa e conservazione.

6.3 Cliente usufruisce dei servizi e della piattaforma di proprietà di AVANGUARDIA MEDICA srl al solo scopo di ricevere i Servizi oggetto dei presenti termini e condizioni di servizio. Qualsiasi altro diverso utilizzo è assolutamente vietato. L’Utente, inoltre, ai fini dell’erogazione del servizio dichiara di saper usare gli strumenti digitali di comunicazione necessari a utilizzare i servizi offerti da AVANGUARDIA MEDICA, di essere autonomo nell’utilizzo di tali strumenti ovvero, qualora necessitasse di aiuto, di avere un familiare o un caregiver abili nell’uso di tali strumenti e tecnologie.

6.4 L’Utente ha l’obbligo di attenersi, nell’uso e nella fruizione dei Servizi, a canoni di buona fede e correttezza.

6.5 L’Utente si obbliga inoltre a:

  1. Non interferire od interrompere – a beneficio degli altri Utenti – l’integrità del Servizio, dei server o dei network collegati con il Servizio, non agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del Servizio e non utilizzare o lanciare sistemi automatizzati (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, robot, spider, cavalli di troia informatici o offline reader) che accedano all’App o di utilizzare qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione della web app o dei suoi contenuti;
  2. Non utilizzare il Servizio per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale;
  3. Non utilizzare il servizio per trasmettere o diffondere materiale illecito, violento, volgare, osceno e/o indecente, pornografico, pericoloso per minori, offensivo, razzista, lesivo della privacy;
  4. Non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggiano terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;
  5. Non utilizzare o diffondere il contenuto del Servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale del Fornitore o di terzi soggetti;
  6. Non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia;
  7. Non effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare software derivati basati sui Software di proprietà di AVANGUARDIA MEDICA srl;
  8. Non aggirare i sistemi informatici per accedere a sezioni del sito senza autorizzazione;
  9. Non copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualsiasi contenuto di proprietà o comunque riferibile ad AVANGUARDIA MEDICA srl;
  10. Non utilizzare il know how, i materiali, le idee, le immagini, i testi, il format, gli script di AVANGUARDIA MEDICA srl per creare servizi simili o derivati;
  11. Non divulgare o condividere i contenuti dell’area riservata con soggetti terzi estranei al presente contratto;
  12. Non effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
 

6.6 Il Cliente manleva AVANGUARDIA MEDICA srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.7 AVANGUARDIA MEDICA srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela proprio e dei consumatori tutti.

6.8 In caso del mancato rispetto degli obblighi di cui ai commi precedenti – oltre all’eventuale sospensione del Servizio e risoluzione del Contratto – l’Utente risponderà in via esclusiva per le violazioni commesse, con espressa esclusione di responsabilità a carico del Fornitore.

Art. 7 – Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa – Interruzione e sospensione del servizio

7.1 Il Fornitore si riserva il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio e di risolvere il contratto stipulato – senza riconoscimento di alcun indennizzo e/o risarcimento – qualora venisse a conoscenza che l’Utente abbia violato le prescrizioni di cui al precedente art. 6 (“Obblighi del Cliente”), nonché la normativa vigente (incluso il Reg. UE n. 2016/679 – GDPR), dandone comunicazione all’Utente a mezzo e-mail. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta per il servizio non usufruito.

7.2 Il Fornitore si riserva altresì di sospendere il Servizio e/o di risolvere il contratto stipulato, in caso di mancato pagamento.

7.3 Le obbligazioni assunte dall’Utente di cui all’art. 6, nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, tanto che per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per AVANGUARDIA MEDICA srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. In tali casi, la risoluzione avrà effetto quando il Fornitore dichiarerà di avvalersi della suddetta clausola risolutiva espressa, mediante comunicazione scritta inviata a mezzo e-mail.

7.4 Il Fornitore si riserva altresì il diritto di sospendere/interrompere l’utilizzo del servizio o bloccare l’accesso al Servizio qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

  1. in caso di violazione dei Termini e Condizioni da parte dell’Utente;
  2. in caso di utilizzo del Servizio tale da determinare una situazione di pericolo o instabilità del server idonea ad arrecare danni al Fornitore o ad altri Utenti;
  3. qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al Fornitore un uso illecito o improprio del Servizio da parte dell’Utente. In tali casi, il Fornitore valuterà le circostanze emergenti a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione via e-mail all’Utente per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione e/o interruzione del servizio. In ogni caso, il Fornitore si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni.

7.5 L’Utente riconosce e prende atto che il Fornitore potrà sospendere il Servizio al fine di mantenere, aggiornare e

modificare il Servizio o abilitare nuovi servizi, dandone notizia all’Utente a mezzo del Portale e/o dandone

preventiva comunicazione a mezzo e-mail all’Utente.

Art. 8 – Diritto di recesso e mancato rinnovo

8.1 L’Utente consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto del Servizio ha diritto di recedere gratuitamente dal contratto stipulato, ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della Conferma d’ordine, senza incorrere ad alcuna penalità. Tale diritto di recesso può essere esercitato solo da Utenti consumatori.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al comma precedente, l’Utente Consumatore dovrà, entro il termine indicato all’art. 8.1, informare il Fornitore della volontà di esercitare tale diritto mediante comunicazione via e-mail/pec all’indirizzo avanguardiamedicasrl@pec.it. In seguito al controllo da parte di Avanguardia Medica srl sulla legittimità di tale recesso, il Fornitore provvederà al rimborso del Prezzo.

8.3 Al di fuori del recesso per gli Utenti consumatori di cui all’art. 8.1., qualsiasi Utente potrà non rinnovare l’abbonamento oggetto del Servizio inoltrando la richiesta di disdetta all’indirizzo avanguardiamedicasrl@pec.it. In tal caso, non verrà rimborsato quanto già pagato per l’abbonamento in corso di validità.

Art. 9 – Autorizzazioni

9.1 Compilando l’apposito spazio, inerente la metodologia di pagamento dei servizi, il Cliente autorizza AVANGUARDIA MEDICA srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di AVANGUARDIA MEDICA srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale AVANGUARDIA MEDICA srl non può accedere. Attualmente le transazioni e la conservazione dei dati delle carte avvengono tramite il servizio bancario.

9.2 Il Cliente autorizza AVANGUARDIA MEDICA srl alla trasmissione delle fatture rilevanti per la detrazione sanitaria al Sistema Tessera Sanitaria (STS), come introdotto dall’art. 3, co. 3 del D.Lgs. n. 175/14. Il Cliente che intendesse opporsi a questa trasmissione, come previsto dall’articolo 3 del DM del 31/07/2025, lo potrà fare dandone comunicazione per iscritto all’indirizzo avanguardiamedicasrl@pec.it.

Art. 10 – Unicità ed applicabilità delle condizioni – Dichiarazione di nullità parziale

10.1 In caso di discordanza le presenti Condizioni Generali prevalgono su eventuali condizioni generali di acquisto dell’Utente.

10.2 Qualora una qualunque disposizione contenuta nelle Condizioni Generali risulti non valida, illegittima, inefficace o comunque non applicabile, le rimanenti disposizioni contenute nelle Condizioni Generali rimarranno pienamente in vigore ed efficaci senza modifiche.

10.3 Un’ipotetica dichiarazione di nullità parziale, ovvero di alcune delle clausole dei Termini e Condizioni, Privacy policy o Cookie policy di Avanguardia Medica srl da parte dell’autorità giudiziaria, non comporta nullità complessiva del contratto, restando quest’ultimo valido per le clausole non dichiarate nulle, che continueranno ad avere totale efficacia e validità.

Art. 11 – Privacy

11.1 I dati dell’Utente sono trattati dal Fornitore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003, come modificato dal d.lgs. 101/18 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Nonostante i servizi offerti da Avanguardia Medica srl siano protetti contro possibili attacchi di hacker o virus, e vengano adottate ogni cautela prevista dalla normativa vigente, l’Utente, aderendo allo stesso, accetta le presenti Condizioni di Servizio ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni come ad esempio furto di dati, clonazione, perdita, malware, phishing ed altro ancora. A tal fine, si precisa che i dati personali sono conservati sulla piattaforma cloud AWS Amazon WEB Services,all’interno dello spazio economico europeo (SEE) [6] [7] [8] alle cui condizioni di servizio si rinvia.

11.2 L’Utente per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali può accedere alla Privacy policy al link http://www.avanguardiamedica.com/privacy-policy/ Ad ogni modo, si ricorda che ai fini della registrazione l’Utente è obbligato a selezionare la casella con la dicitura “PRIVACY POLICY” per presa visione.

11.3 A tal fine, AVANGUARDIA MEDICA srl dichiara e riconosce di aver regolarmente eseguito tutte le formalità ed adempiuto a tutti gli obblighi previsti dal GDPR e dal Codice Privacy e dagli specifici provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali emanati in materia, osservando ogni misura di sicurezza idonea a garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.

Art. 12- Consenso informato

Stipulando il contratto ed accettando le presenti Condizioni di Servizio l’Utente è consapevole e comprende tutte le informazioni fornite con la presente informativa sulla prestazione diagnostica di telemedicina e sulle modalità di trattamento e conservazione dei dati. L’Utente acconsente pertanto all’esecuzione dell’esame nella modalità telemedicina e con le garanzie espresse nella presente informativa. L’Utente acconsente pertanto alla registrazione di ogni dato clinico, biologico, audio e video necessario ai fini dell’obiettivo da raggiungere nel materiale e/o documentazione del medico. Nel caso di necessità o dubbio che richieda una seconda opinione, il presente consenso è esteso ai soggetti che saranno individuati dal medico di riferimento. L’ Utente è specificamente al corrente e accetta i rischi che si possono correre quando si richiedono prestazioni di telemedicina: ovvero i rischi connessi alla mancanza del contatto fisico e dello sguardo clinico del medico, l’impossibilità di una Visita completa, della somministrazione della terapia e di un intervento immediato in caso di urgenza. L’Utente accetta in particolare di essere visitato con le modalità proprie della Telemedicina anche se non è stato visitato precedentemente in presenza dallo stesso medico, accentandone i rischi relativi. L’Utente con l’accettazione delle presenti condizioni, altresì, autorizza AVANGUARDIA MEDICA srl ad utilizzare i suoi dati sanitari, ma solo in forma anonima aggregata o disaggregata, al fine di studio scientifico, controllo economico delle prestazioni, elaborazioni di dati epidemiologici e pubblicazioni scientifiche o congressuali ed in ogni caso, nel rispetto delle normative vigenti in materia. Nel caso non volessi prestare il consenso all’utilizzo dei dati in forma anonima per scopo scientifico e/o di elaborazioni dei dati a scopo epidemiologico, invierò una pec all’indirizzo avanguardiamedicasrl@pec.it o una raccomandata all’indirizzo AVANGUARDIA MEDICA srl (c.f./p.iva:04446750236), con sede legale in Via Leone Pancaldo 68, 37138 Verona.

Art. 13- Legge applicabile e foro competente

13.1 Le Condizioni Generali e il Contratto sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice Civile, dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

13.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle Condizioni Generali e dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito o l’app mobile di Avanguardia Medica srl, in caso di Utente consumatore, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi degli artt. 33, co. 2, lett. u) e 66-bis del Codice del Consumo. In ogni caso, l’istituzione della piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR), concede all’Utente consumatore la possibilità di avviare una procedura di risoluzione online della controversia. Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 1341 c.c., l’Utente dichiara di aver preso visione, letto e compreso e di aver espressamente approvato le seguenti clausole delle Condizioni Generali:

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA;

3. PREZZI DI VENDITA – MODALITÀ D’ACQUISTO – DURATA;

4. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO;

5. GARANZIE E RESPONSABILITÀ;

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE;

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – INTERRUZIONE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO;

8. DIRITTO DI RECESSO E MANCATO RINNOVO;

9. AUTORIZZAZIONI;

10. UNICITÀ ED APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI – DICHIARAZIONE DI NULLITÀ PARZIALE;

11. PRIVACY;

12. CONSENSO INFORMATO;

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

Avanguardia Medica SRL

Via Leone Pancaldo, 68 | 37138 Verona

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