L’unico servizio TUW da remoto in Italia




Come funziona
Rapidità, comodità, flessibilità
Il paziente viene contattato in tempi brevi, durata media della visita inferiore ai 30 minuti, nessuno spostamento fisico e possibilità di ricontatto qualora il paziente non fosse disponibile in prima istanza.
Accuratezza nelle stime fornite
Valutazione del rischio di morte e del rischio aggiuntivo, per singola malattia o per cluster, con l’uso di manuali assuntivi e discussione collegiale nei casi complessi.
Privacy e qualità
Tutela della privacy e del trattamento dei dati sensibili garantita al 100% (ISO/IEC 2700 – ISO 9001:2015) e registrazione delle singole prestazioni per controllo qualità interno.
Competenza e affidabilità
Il nostro team medico, costantemente formato, garantisce una raccolta anamnestica minuziosa, basata su domande aperte/chiuse e questionari standard per costruire nel dettaglio la storia clinica, anche quando complessa.
Cosa comprende il servizio
In fase precontrattuale viene fissata al cliente un’intervista strutturata sulla base di questionari anamnestici forniti dalla compagnia assicurativa oppure, se si vuole, direttamente da noi.
I dati raccolti vengono inseriti dall’operatore assicurativo nel portale di riferimento e il nostro team medico, dopo poche ore, prende in carico la pratica e contatta il paziente.
Il medico, durante la televisita, raccoglie le dichiarazioni del paziente traducendole in linguaggio medico, riepiloga i punti critici della salute con asseveramento sia del paziente che del medico e infine può valutare lo stato cognitivo dello stesso, se necessario.
Il medico si accerta che tutte le informazioni rilevanti siano state riportate e procede ad eseguire il backup del questionario eseguito e dei tentativi di contatto con il paziente in caso di diversi tentativi di esecuzione.
I dati anamnestici vengono processati dallo stesso medico che li ha raccolti attraverso manuali assuntivi che ci permettono di restituire alla compagnia una stima precisa dell’eventuale aumento di rischio di pre-morienza a 5 o 10 anni o di perdita di autosufficienza di quel paziente rispetto ai suoi coetanei sani.
L’invio avviene tramite portale, mail criptata e altro mezzo idoneo alla tutela dei dati sensibili del paziente.
I nostri clienti business












Le nostre certificazioni
Con le nostre certificazioni garantiamo un servizio trasparente e di qualità, tutelare la tua privacy al 100% per noi è una priorità.