Avanguardia Medica

Il dottore
a tutte le ore

Pronti a rispondere ad un improvviso bisogno di salute, ovunque ti trovi, 24 ore su 24, 365 giorno l’anno.

Come funziona

Benessere per tutti...
Un servizio unico e innovativo per un supporto rapido nel momento del bisogno e la sicurezza di accesso a cure mediche appropriate e tempestive. Un servizio utile, immediatamente accessibile e di alto valore aggiunto, perchè la salute è un diritto di tutti.
...E vantaggi per le aziende

Il servizio MediPhonica Business prevede agevolazioni fiscali e contributive: non è soggetto ad imposizione fiscale, né contributiva, ed è integralmente deducibile dal reddito d’impresa.
Inoltre, il nostro servizio, aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ed ESG.

Cosa comprende il servizio

Una volta che acquisterai un abbonamento, di qualsiasi tipo, ogni utente avrà diritto ad un numero illimitato di televisite. Non mettiamo limiti al tuo diritto di stare bene.

Il nostro è l’unico servizio in Italia attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in presa diretta. I nostri medici risponderanno entro pochi minuti dalla tua chiamata per garantirti un servizio davvero affidabile.

Il consulto medico avviene telefonicamente o in video* e il paziente può inviare immagini via smartphone via email. Presto sarà possibile attivare una chat real-time col medico per inviare immagini direttamente tramite App.

*Sia la videochiamata che la chat saranno sempre e solo attivate dal medico se necessarie da un punto di vista clinico.

I nostri medici, non solo gestiscono il caso clinico presentato dall’utente, ma offrono anche tutti i chiarimenti e le rassicurazioni di cui questi necessita per superare il momento di crisi.

Il medico in linea prescrive i farmaci fornendo indicazioni chiare e scritte sulle modalità di assunzione/somministrazione. Infine firma digitalmente e invia la ricetta tramite App al paziente.

Dopo la consultazione, l’utente riceve una relazione clinica per il trasferimento delle informazioni ai sanitari coinvolti nella cura. Nel caso di invio al Pronto Soccorso, la relazione fornisce dettagli sul motivo della visita e sul sospetto diagnostico formulato a distanza dal medico.

Nelle ore successive alla telefonata, se utile dal punto di vista clinico o umano, il medico richiama l’utente per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.

In casi gravi, o di imminente pericolo di vita, il medico invia l’ambulanza su tutto il territorio nazionale, segnalando il tipo di soccorso richiesto e il livello di urgenza.

Il nostro team medico è a disposizione anche per la lettura e valutazione di esami clinici, analisi del sangue e altro, offrendo una second opinion generalista.

L’accesso al servizio e disponibile anche in lingua inglese grazie ad uno staff interamente bilingue.
Su prenotazione sono disponibili anche le lingue francese, tedesco e spagnolo.

I nostri clienti business​

Le nostre certificazioni

Con le nostre certificazioni garantiamo un servizio trasparente e di qualità, tutelare la tua privacy al 100% per noi è una priorità.

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